
Settembre: da Ganci c’è la “Vendemmia con i bambini”
Settembre è il mese della vendemmia e all’azienda agricola biologica Ganci si celebra con un evento dedicato alle famiglie: la Vendemmia con i bambini.
Un’esperienza ludico-didattica che offre ai più piccoli la possibilità di imparare giocando, e comprendere da vicino l’antico mondo della viticoltura, un’antica attività che ha caratterizzato la fioritura di civiltà come i Fenici, gli antichi greci, i romani. Impareranno come nasce il vino, dall’uva alla pigiatura, cos’è il mosto, qual è il ciclo naturale della vite.
Vediamo insieme il programma dell’evento:
Ore 10.00 – Amico trattorino!
Accoglienza in azienda e tour fino al vigneto. Iniziamo l’avventura imparando a conoscere l’uva!
Ore 10.30 – Vendemmia!
I bambini, accompagnati dai genitori, potranno raccogliere l’uva con cestini e seguire il trattorino per scoprire cosa succede dopo la raccolta.
Ore 11.30 – Diraspatura e pigiatura!
Separiamo i chicchi dai raspi e facciamo la tradizionale pigiatura con i piedi. Un’occasione unica per toccare con mano ogni fase della produzione.
Ore 12.30 – Pranzo!
Dopo l’attività, è possibile prenotare e pranzare con menù alla carta nel nostro agriturismo La Locanda oppure organizzare un picnic in autonomia.
Costo dell’attività (escluso il pranzo): 15 euro per bambino.Prenota subito la tua “Vendemmia con i bambini” e vivi con noi questa unica esperienza! Vi aspettiamo numerosi!
Per info e prenotazioni
Azienda Ganci: 📲 3386770619 – 📞 0773208219
Seguici sui social per conoscere tutte le novità sul prossimo appuntamento.