La prima cantina dell’agropontino

Venuti dalla Sicilia, Antonino e Vincenzo Ganci s’innamorarono a prima vista di queste terre ancora vergini, dove – da buoni viticoltori – s’accorsero subito che la vite avrebbe dato frutti straordinari. Erano gli anni Cinquanta; ancora oggi Colle Parito ospita la prima cantina storica dell’Agro Pontino, in cui i valori dell’agricoltura biologica e dell’innovazione tecnologica si arricchiscono con la naturale predisposizione della famiglia Ganci all’accoglienza e all’ospitalità.

Tradizione di famiglia

Coltiviamo filari di vitigni a bacca rossa e bianca attingendo all’antica saggezza dei nostri avi, tra i più appassionati viticoltori siciliani.

Agricoltura biologica

Lavoriamo con immenso rispetto della terra e del meraviglioso ecosistema che ci circonda, producendo vini autentici.

Porte aperte

La Cantina è il punto d’incontro privilegiato con i clienti, dove il piacere di fare la spesa si nutre d’aneddoti, profumi e vere amicizie.

Il vino sfuso

La vendita di vino sfuso promuove la sostenibilità ambientale e offre l’opportunità di bere ottimi vini biologici a prezzi convenienti.

I vitigni

Dal Trebbiano e la Malvasia puntinata del Lazio ai vitigni internazionali, raccontiamo l’incontro tra grandi uve e un territorio speciale.

Le selezioni

Le uve migliori d’ogni annata sono selezionate per l’imbottigliamento: l’elegante bottiglia in vetro conserva nel tempo colori, profumi e sapori del vino.

50

ettari coltivati

8

varietà di uve

1.000

ettolitri di vino

3.000

clienti affezionati
1499
1507

Vini in
bottiglia

I nostri vini sono biologici, frutto di un’antica passione e del lavoro in armonia con tempi della natura.

Vini
Sfusi

La scelta di vendere i vini sfusi, direttamente dalle botti, è il risultato di una filosofia di lavoro e di vita che aspira al più alto rispetto dell’ambiente, senza mai rinunciare alla qualità
2223
2222

Scopri l'azienda

I luoghi, le persone, i frutti di una terra bellissima.