English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Latina

La città di Latina, fondata nel 1932 con il nome di Littoria (città rurale) per opera del regime fascista, è una delle città moderne più importanti d’Italia dal punto di vista urbanistico ed architettonico.

Latina, secondo i canoni dell’Architettura Razionalista dell’epoca, presenta una pianta ottagonale, con le strade principali che convergono verso la centrale Piazza del Popolo.

In pochi anni Latina, nata come un semplice comune rurale, è diventata una città moderna, ricca di monumenti, parchi e centri culturali.

I principali edifici di interesse pubblico sono il Palazzo del Comune con l’alta Torre civica, la Fontana Monumentale, il Palazzo delle poste, il Palazzo M, la Chiesa di Santa Maria Goretti e la Cattedrale di S. Marco, il Teatro ed il Palazzo della Cultura, la grande area museale di Piana delle Orme e la chiesetta settecentesca di S. Paolo.

News ed Eventi

La sera della Luna Rossa
Venerdì 27 Luglio 2018La serata della Luna RossaEclissi totale di luna Un PicNic lunare sul nostro prato.        Un esperienza di osservazione astronomica condivisa                   con telescopi, spiegazioni e filmati. In o...Continua...
Cantine Aperte 2017
  Cantine Aperte 2018    Sabato 26 e Domenica 27 Maggio    dalle 10:30 alle 18:30 Vi aspettiamo per passeggiare tra i vigneti, per scoprire il lavoro che c'è dietro ai nostri vini e degustarli insieme alle piccole prelibatezze che prepareremo per voi.Venite anche insieme ai vostri bimbi, potranno ridere e correre su...Continua...