English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Fogliano

Lo splendido paesaggio campestre che circonda la tenuta Ganci è arricchito, all’orizzonte, dalla meravigliosa scenografia dei laghi costieri, del litorale di Sabaudia e del Promontorio del Circeo.

Il piccolo Borgo di Fogliano racchiude un complesso di edifici storici, di epoche diverse, appartenuto alla potente famiglia Caetani. Al suo interno possiamo ammirare la chiesetta di S. Andrea, la Villa Signorile, la Casina Inglese e ciò che resta del villaggio dei pescatori.

Il borgo ospita uno splendido orto botanico unico nel suo genere: nato inizialmente come giardino esotico in stile coloniale ed in seguito abbandonato, ha dato vita ad un processo spontaneo di naturalizzazione in cui specie appartenenti alla macchia mediterranea come l’alloro, il leccio e la palma nana crescono insieme a piante esotiche, come le palme e gli eucaliptus.

Il Lago di Fogliano, su cui sorge il borgo, è il maggiore dei 4 laghi costieri del Parco del Circeo, presenta acque salmastre ed è diviso dal mare dalla Duna Litoranea.

Presso il lago è possibile praticare birdwatching, visitare il Museo Ornitologico e il Giardino della Villa di Fogliano.

News ed Eventi

La sera della Luna Rossa
Venerdì 27 Luglio 2018La serata della Luna RossaEclissi totale di luna Un PicNic lunare sul nostro prato.        Un esperienza di osservazione astronomica condivisa                   con telescopi, spiegazioni e filmati. In o...Continua...
Cantine Aperte 2017
  Cantine Aperte 2018    Sabato 26 e Domenica 27 Maggio    dalle 10:30 alle 18:30 Vi aspettiamo per passeggiare tra i vigneti, per scoprire il lavoro che c'è dietro ai nostri vini e degustarli insieme alle piccole prelibatezze che prepareremo per voi.Venite anche insieme ai vostri bimbi, potranno ridere e correre su...Continua...