English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Fogliano

Lo splendido paesaggio campestre che circonda la tenuta Ganci è arricchito, all’orizzonte, dalla meravigliosa scenografia dei laghi costieri, del litorale di Sabaudia e del Promontorio del Circeo.

Il piccolo Borgo di Fogliano racchiude un complesso di edifici storici, di epoche diverse, appartenuto alla potente famiglia Caetani. Al suo interno possiamo ammirare la chiesetta di S. Andrea, la Villa Signorile, la Casina Inglese e ciò che resta del villaggio dei pescatori.

Il borgo ospita uno splendido orto botanico unico nel suo genere: nato inizialmente come giardino esotico in stile coloniale ed in seguito abbandonato, ha dato vita ad un processo spontaneo di naturalizzazione in cui specie appartenenti alla macchia mediterranea come l’alloro, il leccio e la palma nana crescono insieme a piante esotiche, come le palme e gli eucaliptus.

Il Lago di Fogliano, su cui sorge il borgo, è il maggiore dei 4 laghi costieri del Parco del Circeo, presenta acque salmastre ed è diviso dal mare dalla Duna Litoranea.

Presso il lago è possibile praticare birdwatching, visitare il Museo Ornitologico e il Giardino della Villa di Fogliano.

News ed Eventi

Cantine Aperte in Vendemmia
Cantine Aperte in Vendemmia Domenica 1 Ottobre 2017 Questa manifestazione è l’occasione per raccontarvi il Lavoro, la Tradizione e la Magia dai quali prendono vita i Nostri Vini. Vi guideremo alla scoperta della Nostra Azienda svelandovi la Nostra Storia ed i segreti della Nostra Terra Durante tutta la giornata potrete degustare i Nostri Vi...Continua...
Area Barbeque
Vi aspetta in azienda la nuova    AREA BARBECUE E PIC NIC Vieni pure da noi a passare una piacevole giornata all'aria aperta, puoi prenotare il tuo bracere per arrostire quello che più ti piace. Accomodati pure all'ombra del nostro palmeto, seduto ai tavoli da pic nic o sdraiato sul prato, potrai finalmente rilassarti, mentre i tuoi...Continua...