English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Olio

La qualità e la tipicità dell’olio extravergine d'oliva Ganci sono determinate dalla combinazione di diversi fattori: la composizione del terreno dov’è situato l’oliveto, i sistemi di coltivazione biologica e le varietà di olive che concorrono alla produzione.

L’oliva viene raccolta manualmente, al punto ottimale di maturazione, quando il colore della polpa inizia a cambiare ed il verde della buccia si imbrunisce appena. In quel momento la resa in olio è ancora bassa, ma il contenuto di composti antiossidanti, benefici per la salute, è massimo.
La molitura, ottenuta dalla spremitura a freddo, avviene entro poche ore dalla raccolta.

L’olio estratto ha un sapore delicato, fruttato e gradevolmente amaro, ottimo da degustare semplicemente con del pane o abbinato a piatti della tradizione contadina, come zuppe di cereali e legumi.

News ed Eventi

Cantine Aperte a San Martino
Cantine Aperte a San Martino   Domenica 11 novembre 2018      dalle 10.30 - alle 18.30 Siamo lieti di accogliervi in Azienda per assaporare con voi le meraviglie della nostra Terra.  Durante la giornata, potrete degustare il vino nuovo e gli altri vini rossi di annate diverse. Ad accompagnare i nostri vin...Continua...
Ganci Contest a San Martino
A San Martino ogni mosto si fa vino!......in occasione dell' evento in programma Domenica 11 Novembre: “Cantine Aperte a San Martino”, l'Azienda Agricola Ganci ha pensato di lanciare un piccolo concorso fotografico...    “Ganci Contest a San Martino” Scatta la tua foto di “Cantine Aperte a San Martino” e potrai vincere i n...Continua...