English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Olio

La qualità e la tipicità dell’olio extravergine d'oliva Ganci sono determinate dalla combinazione di diversi fattori: la composizione del terreno dov’è situato l’oliveto, i sistemi di coltivazione biologica e le varietà di olive che concorrono alla produzione.

L’oliva viene raccolta manualmente, al punto ottimale di maturazione, quando il colore della polpa inizia a cambiare ed il verde della buccia si imbrunisce appena. In quel momento la resa in olio è ancora bassa, ma il contenuto di composti antiossidanti, benefici per la salute, è massimo.
La molitura, ottenuta dalla spremitura a freddo, avviene entro poche ore dalla raccolta.

L’olio estratto ha un sapore delicato, fruttato e gradevolmente amaro, ottimo da degustare semplicemente con del pane o abbinato a piatti della tradizione contadina, come zuppe di cereali e legumi.

News ed Eventi

Cantine Aperte in Vendemmia
Cantine Aperte in Vendemmia Domenica 1 Ottobre 2017 Questa manifestazione è l’occasione per raccontarvi il Lavoro, la Tradizione e la Magia dai quali prendono vita i Nostri Vini. Vi guideremo alla scoperta della Nostra Azienda svelandovi la Nostra Storia ed i segreti della Nostra Terra Durante tutta la giornata potrete degustare i Nostri Vi...Continua...
Area Barbeque
Vi aspetta in azienda la nuova    AREA BARBECUE E PIC NIC Vieni pure da noi a passare una piacevole giornata all'aria aperta, puoi prenotare il tuo bracere per arrostire quello che più ti piace. Accomodati pure all'ombra del nostro palmeto, seduto ai tavoli da pic nic o sdraiato sul prato, potrai finalmente rilassarti, mentre i tuoi...Continua...