English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Olio

La qualità e la tipicità dell’olio extravergine d'oliva Ganci sono determinate dalla combinazione di diversi fattori: la composizione del terreno dov’è situato l’oliveto, i sistemi di coltivazione biologica e le varietà di olive che concorrono alla produzione.

L’oliva viene raccolta manualmente, al punto ottimale di maturazione, quando il colore della polpa inizia a cambiare ed il verde della buccia si imbrunisce appena. In quel momento la resa in olio è ancora bassa, ma il contenuto di composti antiossidanti, benefici per la salute, è massimo.
La molitura, ottenuta dalla spremitura a freddo, avviene entro poche ore dalla raccolta.

L’olio estratto ha un sapore delicato, fruttato e gradevolmente amaro, ottimo da degustare semplicemente con del pane o abbinato a piatti della tradizione contadina, come zuppe di cereali e legumi.

News ed Eventi

La sera della Luna Rossa
Venerdì 27 Luglio 2018La serata della Luna RossaEclissi totale di luna Un PicNic lunare sul nostro prato.        Un esperienza di osservazione astronomica condivisa                   con telescopi, spiegazioni e filmati. In o...Continua...
Cantine Aperte 2017
  Cantine Aperte 2018    Sabato 26 e Domenica 27 Maggio    dalle 10:30 alle 18:30 Vi aspettiamo per passeggiare tra i vigneti, per scoprire il lavoro che c'è dietro ai nostri vini e degustarli insieme alle piccole prelibatezze che prepareremo per voi.Venite anche insieme ai vostri bimbi, potranno ridere e correre su...Continua...