English (United Kingdom)Italian - Italy
 
 

Cantina

La cantina, costruita negli anni cinquanta, conserva ancora oggi le vasche che accolsero i primi vini prodotti dalla famiglia Ganci, ma al posto della vecchia struttura in cemento, ricavata da una stalla in disuso, oggi sorge una vera cantina, dotata di moderne macchine enologiche.

Grazie a questa contrapposizione tra antico e moderno, la cantina può essere considerata quasi un piccolo museo, una testimonianza dell’evoluzione della tecnologia enologica degli ultimi 50 anni.

Nella cantina, Laura e Giuseppe vinificano solo uve di propria produzione e coltivate con metodi biologici.

È possibile effettuare visite guidate per esplorare e conoscere ogni fase della lavorazione: dal vigneto alla zona di raccolta delle uve, dalla cantina al locale d’imbottigliamento, per concludere, poi, con una deliziosa degustazione guidata!

News ed Eventi

La sera della Luna Rossa
Venerdì 27 Luglio 2018La serata della Luna RossaEclissi totale di luna Un PicNic lunare sul nostro prato.        Un esperienza di osservazione astronomica condivisa                   con telescopi, spiegazioni e filmati. In o...Continua...
Cantine Aperte 2017
  Cantine Aperte 2018    Sabato 26 e Domenica 27 Maggio    dalle 10:30 alle 18:30 Vi aspettiamo per passeggiare tra i vigneti, per scoprire il lavoro che c'è dietro ai nostri vini e degustarli insieme alle piccole prelibatezze che prepareremo per voi.Venite anche insieme ai vostri bimbi, potranno ridere e correre su...Continua...